Atletica leggera, Tortu convocato nella 4x100 per i Mondiali

Il giovane talento azzurro, reduce da un infortunio, è nella squadra della staffetta in vista delle kermesse iridata di Doha. Raduno a Roma dall'11 settembre
Atletica leggera, Tortu convocato nella 4x100 per i Mondiali© LAPRESSE
1 min

ROMA - C’è anche Filippo Tortu tra i velocisti della staffetta 4x100 che nei prossimi giorni inizierà la preparazione per i mondiali di atletica leggera a Doha (27 settembre-6 ottobre). Il giovane talento azzurro, che si è recentemente ripreso da un infortunio muscolare, è stato convocato dal direttore tecnico Antonio La Torre per il raduno pre-Mondiale a Roma, insieme con Federico Cattaneo, Fausto Desalu, Antonio Infantino, Marcell Jacobs e Davide Manenti.

Staffetta 4x100 a lavoro a Roma

I sei atleti si ritroveranno nella Capitale, allo stadio Paolo Rosi (Acqua Acetosa), dall'11 al 15 settembre. La staffetta veloce azzurra ha guadagnato la qualificazione alla rassegna iridata di Doha nello scorso maggio, nell'ambito delle World Relays di Yokohama, e si metterà a lavoro per perfezionare i cambi agli ordini del responsabile della velocità Filippo Di Mulo. Come annunciato nei giorni scorsi, si raduneranno invece domani (fino al 12 settembre), sempre a Roma, le staffette 4x400 e la 4x100 femminile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA