Golden Gala, Crippa batte il record italiano nei 3000 metri

L'azzurro ha chiuso la gara al quarto posto correndo in 7'38"27 togliendo il primato che apparteneva a Gennaro Di Napoli dal 1996
Golden Gala, Crippa batte il record italiano nei 3000 metri© LAPRESSE
2 min

ROMA - Record italiano per Yeman Crippa nei 3.000 metri al Golden Gala "Pietro Mennea" allo stadio Olimpico di Roma. L'azzurro, reduce dal primato italiano sui 5.000 realizzato dieci giorni fa a Ostrava, ha chiuso la gara al quarto posto correndo in 7'38"27 e battendo il record che apparteneva dal 1996 a Gennaro Di Napoli (7'39"54). La vittoria è andata all'ugandese Jakob Kiplimo che ha chiuso in 7'26"64.

Le parole di Crippa

"Ci tenevo a fare questo 3.000, ho insistito per avere la mia gara qui a Roma - ha spiegato Crippa ai microfoni della Rai - E' stata una bella sfida, io ho fatto il mio e sono riuscito a conquistare questo record italiano. Sto facendo una bella stagione nonostante tutto, sono contentissimo per come sto gareggiando: a parte i record, vedo che sto cambiando come atleta e mi sto avvicinando sempre più agli obiettivi futuri. In cosa sono cambiato? Carattere, tenacia, maggiore consapevolezza delle mie forze, non mi faccio impaurire e provo a fare sempre la mia gara".


© RIPRODUZIONE RISERVATA