La Iapichino eguaglia mamma Fiona May: "Mi sembra assurdo!"

La fiorentina figlia d'arte esulta dopo il record italiano indoor di salto in lungo (e primato mondiale under 20): "Devo ancora metabolizzare"
La Iapichino eguaglia mamma Fiona May: "Mi sembra assurdo!"© ANSA
2 min

FIRENZE - "Alla fine io non ho ancora metabolizzato quanto accaduto questo sabato perché è successo tutto così velocemente, e sinceramente mi sembra ancora assurdo". Larissa Iapichino, atleta figlia d'arte (di Gianni Iapichino e Fiona May) che sabato 20 febbraio, ad Ancona, ha fatto registrare il record del mondo Under 20 indoor di salto in lungo con 6.91m (e il record italiano assoluto "al coperto" ex aequo con la mamma), è intervenuta nel corso dei lavori del Consiglio comunale di Firenze, in svolgimento in modalità remota. "Sono onorata anche di aver portato in qualche modo il nome della nostra città in alto e spero di poter continuare a farlo", ha aggiunto la 18enne lunghista azzurra, nata in località Borgo San Lorenzo ma fiorentina d'adozione.

Iapichino: "Record del mondo U20 e primato italiano... Tanta roba!"

"Il record del mondo è tantissima roba così come eguagliare il record italiano che apparteneva a mia mamma. Le componenti che mi hanno fatto raggiungere questo obiettivo sono tutto l'impegno che ci ho messo io, che ci ha messo il mio tecnico ma anche la mia società", ed anche il poter utilizzare per gli allenamenti "l'impianto comunale 'Ridolfi' che è pazzesco perché ci si allena veramente bene. È un posto accogliente ed è una struttura che non ha niente da invidiare a moltissimi altri impianti d'Italia. Ringrazio il Consiglio Comunale di Firenze, la città, il mio allenatore, la Firenze Marathon, la mia società militare ed il gruppo sportivo Fiamme Gialle", ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA