Gaia Sabbatini, la giovane promessa dell'atletica è già una star

A soli 21 anni, la mezzofondista di Teramo ha conquistato più followers di Tamberi e Larissa Iapichino: ecco tutti i suoi segreti
Gaia Sabbatini, la giovane promessa dell'atletica è già una star
1 min

Ventuno anni, fisico scolpito da anni e anni di sacrifici da atleta e occhi azzurri pieni di voglia di fare. Si presenta così Gaia Sabbatini sui social e scorrendo il suo profilo non risulta difficile capire perché sia diventata così popolare. La giovane mezzofondista azzurra, che ha esordito con la Nazionale agli Europei indoor di atletica di Torun, in Polonia, vanta ben 203 mila followers. Una cifra da capogiro paragonata ai 148 mila in più del più noto Gianmarco Tamberi e ai 60 mila di Larissa Iapichino.

Chi è la mezzofondista più popolare d'Italia

Il suo segreto sembra essere proprio la sua spontaneità, come ha dichiarato in un intervista rilasciata al Corriere dello Sport. "La popolarità è arrivata di post in post, mi è sempre piaciuto stare su Instagram e credo che questo si percepisca dalle foto che pubblico e da quello che scrivo". Gaia è nata e cresciuta a Teramo, per poi trasferirsi a Roma nel 2018. Campionessa italiana indoor nei 1500 negli ultimi Assoluti di Ancona, corre per le Fiamme Azzurre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA