Golden Gala Atletica, Tamberi: "L'anno più importante della mia vita"

Con il grande meeting di atletica leggera, in scena domani a Firenze, il primatista azzurro cerca riscatto sulla pedana dopo la gara in Olanda
Golden Gala Atletica, Tamberi: "L'anno più importante della mia vita"© EPA
2 min

"Siamo arrivati nell'anno più importante della mia vita, nell'anno che aspetto ormai da tantissimo tempo.Tutti sapete cosa ho fatto per essere qua, non vedo l'ora di scendere in pista domani per iniziare questa stagione all'aperto come si deve, perchè l'altro Olanda è andata molto male e voglio dimenticare quella gara il prima possibile". Così Gianmarco Tamberi, a margine della preparazione del "Golden Gala" che si disputerà domani 10 giugno a Firenze, con il grande meeting di atletica leggera.

Le sensazioni di Tamberi nel pre-gara

Il primatista italiano del salto in alto ha poi aggiunto, in vista della gara di domani: "So di star bene, soprattutto gareggiare in Italia è sempre uno stimolo enorme. Non vedo l'ora di scendere in pista, so che ci saranno anche 1000 spettatori, rivedere il pubblico dopo tanto tempo è emozionante per noi atleti. La stagione indoor questo inverno è andata molto meglio di quello che pensavamo rispetto agli ultimi anni, non vedevo l'ora di tornare a queste misure. Marzo, aprile e maggio sono stati tre mesi di allenamento ad altissima efficienza, quindi sono molto contento della preparazione, ora bisogna dimostrarlo in pedana. Domani sarà l'occasione per farlo. In questo momento abbiamo puntato a non essere al top della forma, però sicuramente posso saltare già alto."


© RIPRODUZIONE RISERVATA