Malagò è una furia: “Jacobs-Tamberi esclusi? Una mancanza di rispetto”

Il numero uno del Coni ha criticato duramente la scelta di far fuori gli ori olimpici di Tokyo 2020 dalla lista dei dieci candidati per il premio atleta dell’anno
Malagò è una furia: “Jacobs-Tamberi esclusi? Una mancanza di rispetto”© LAPRESSE
2 min

Una clamorosa esclusione, difficilissima da mandar giù anche per il presidente del Coni Giovanni Malagò. “Jacobs fuori dalla top ten del premio come miglior atleta dell'anno? Una cosa profondamente sbagliata. Siamo molto dispiaciuti. È molto poco credibile che tra gli atleti non ci sia l'unico che ha vinto due medaglie d'oro. Oltre a Jacobs non c'è Tamberi. È una mancanza di rispetto nei confronti dei nostri due atleti”, le parole del numero uno dello sport italiano.

Malagò: “Ho chiamato la Iaaf”

"Una cosa profondamente sbagliata - ha aggiunto Malagò a margine della Giunta di oggi - ieri sera ho chiamato Anna Riccardi, membro della Iaaf chiedendo chi fosse a votare. Lei stessa mi ha risposto che non lo sapeva, dicono sia un soggetto terzo ma siamo molto molto dispiaciuti, è molto poco credibile che nelle dieci persone da segnalare come atleti dell'anno non ci sia l'unica persona che ha vinto due ori nell'atletica compreso il record europeo nei 60 metri indoor (Jacobs, ndr), e non ci sia Gimbo Tamberi che oltretutto ha vinto anche la Diamond League".


© RIPRODUZIONE RISERVATA