Tapiro d'oro a Jacobs: "Inglesi contro di noi, ma il dopato era loro"

Il due volte campione olimpico di Tokyo 2020 riceverà il premio di Striscia la Notizia per la prima volta in carriera: "Lo metterò insieme alle medaglie"
Tapiro d'oro a Jacobs: "Inglesi contro di noi, ma il dopato era loro"
2 min

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) primo Tapiro d’oro in carriera per il campione olimpico Marcell Jacobs, che – nonostante le due medaglie d’oro vinte a Tokyo 2020 – è stato escluso dalla rosa dei candidati al World Athletics Awards, evento che elegge il miglior atleta dell’anno. «Non è che gli organizzatori inglesi, arrivati dietro di noi in tante competizioni, abbiano rosicato?» scherza Valerio Staffelli.

Marcell Jacobs, Tapiro d'oro per la mancata nomination ai World Athletics Awards

«Anche la mancata convocazione di Tamberi è strana», ammette il campione olimpico. «Evidentemente hanno voluto fare qualcosa contro di noi, ma gli risponderemo in pista. Le voci su un mio presunto doping diffuse dopo la vittoria a Tokyo? Alla fine, sono loro che si sono trovati un atleta dopato in casa: tutto torna. In ogni caso mi dispiace perché era un gran premio, però credo che il Tapiro sia più bello: lo metterò in mezzo alle due medaglie». Nel frattempo, Jacobs fissa un nuovo importante traguardo, ma non in pista: «Mi sposerò con Nicole a settembre dell’anno prossimo, ci siamo quasi. Al di fuori della pista sono molto lento».


© RIPRODUZIONE RISERVATA