Tapiro d'oro a Jacobs: "Inglesi contro di noi, ma il dopato era loro"

Il due volte campione olimpico di Tokyo 2020 riceverà il premio di Striscia la Notizia per la prima volta in carriera: "Lo metterò insieme alle medaglie"
Tapiro d'oro a Jacobs: "Inglesi contro di noi, ma il dopato era loro"
2 min
TagsMarcell JacobsTapiro d'oro

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) primo Tapiro d’oro in carriera per il campione olimpico Marcell Jacobs, che – nonostante le due medaglie d’oro vinte a Tokyo 2020 – è stato escluso dalla rosa dei candidati al World Athletics Awards, evento che elegge il miglior atleta dell’anno. «Non è che gli organizzatori inglesi, arrivati dietro di noi in tante competizioni, abbiano rosicato?» scherza Valerio Staffelli.

Oro storico: Jacobs, Tortu, Desalu e Patta nella leggenda!
Guarda la gallery
Oro storico: Jacobs, Tortu, Desalu e Patta nella leggenda!

Marcell Jacobs, Tapiro d'oro per la mancata nomination ai World Athletics Awards

«Anche la mancata convocazione di Tamberi è strana», ammette il campione olimpico. «Evidentemente hanno voluto fare qualcosa contro di noi, ma gli risponderemo in pista. Le voci su un mio presunto doping diffuse dopo la vittoria a Tokyo? Alla fine, sono loro che si sono trovati un atleta dopato in casa: tutto torna. In ogni caso mi dispiace perché era un gran premio, però credo che il Tapiro sia più bello: lo metterò in mezzo alle due medaglie». Nel frattempo, Jacobs fissa un nuovo importante traguardo, ma non in pista: «Mi sposerò con Nicole a settembre dell’anno prossimo, ci siamo quasi. Al di fuori della pista sono molto lento».

Jacobs si sposa: che proposta alla sua Nicole!
Guarda il video
Jacobs si sposa: che proposta alla sua Nicole!

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti