Usa, assassinato Emmit King: corse la staffetta con Carl Lewis

L'uomo, oggi 62enne, è stato ferito a morte con dei colpi da arma da fuoco in Alabama. Deceduta anche l'altra persona coinvolta nella sparatoria
Usa, assassinato Emmit King: corse la staffetta con Carl Lewis
2 min

ROMA - L'ex atleta olimpico Emmit King è stato ucciso a colpi di arma da fuoco a Bessemer, in Alabama. Questo quanto riportato dai media negli Stati Uniti. Aveva vinto la medaglia di bronzo nei 100 metri e quella d'oro nella 4x100 ai Campionati del mondo di atletica leggera del 1983 a Helsinki, oltre ad essere stato due volte nella staffetta olimpica 4x100 statunitense insieme a Carl Lewis (nel 1984 a Los Angeles e nel 1988 a Seoul, in Corea del Sud, pur senza gareggiare). È stato riportato che il 62enne è stato dichiarato morto domenica in ospedale, mentre un altro uomo, di 60 anni, è deceduto sul colpo.

Sparatoria in Alabama

Gli agenti sono intervenuti dopo alcune segnalazioni di spari e hanno trovato su entrambi gli uomini coinvolti lesioni provocate da colpi d'armi da fuoco. Testimoni hanno riferito che i due stavano litigando quando ognuno ha afferrato una pistola e ha sparato contro l'altro, con motivazioni ancora da stabilire. Sfortunatamente non si tratta del primo episodio di questo genere legato ad atleti o ex atleti: il mese scorso Alex Quinonez, velocista medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di atletica leggera 2019, è stato assassinato nella sua città natale, in Ecuador. All'inizio di ottobre, Agnes Tirop, due volte medaglia di bronzo nei 10.000 metri ai campionati del mondo e oro ai mondiali di cross-country nel 2015, è stata uccisa nella sua casa di Iten, in Kenya: il principale indiziato è il marito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA