Tamberi: "Guarito dal Covid, incrocio le dita per gli Europei"

Il post dell'azzurro del salto in alto sui social network: "Sono negativo da qualche giorno e ho riiniziato ad allenarmi ma sto facendo una fatica enorme"
Tamberi: "Guarito dal Covid, incrocio le dita per gli Europei"© EPA
2 min

"Ciao ragazzi, mi avete sentito poco in questi giorni perché purtroppo tornato dall'America ho avuto l'ennesima sfortuna di questo 2022... il giorno dopo essere atterrato sono risultato positivo al Covid e questa volta mi ha messo ko! Ora sono negativo da qualche giorno e ho riiniziato ad allenarmi ma sto facendo una fatica enorme". Lo ha scritto Gianmarco Tamberi sul suo profilo Instagram. L'atleta delle delle Fiamme Oro sta vivendo una stagione post olimpica caratterizzata da infortuni e problemi di salute e rischia di saltare diversi appuntamenti importanti. Agli Europei di Monaco di Baviera il turno di qualificazione è previsto per martedì 16 agosto alle 18.35, ovvero tra due settimane esatte; la finale è prevista nella serata del 18 agosto. 

Il messaggio di Tamberi sui social

L'azzurro del salto in alto, inoltre, avrebbe in programma un altro doppio impegno: l'8 agosto in Ungheria la tappa Gold del Continental Tour e il 10 agosto a Montecarlo in Diamond League. "Tra la tanta stanchezza, la pesantezza alla testa e i dolori muscolari continui, in questo momento mi spaventa l'idea di dover affrontare delle gare tra meno di una settimana....", ha aggiunto Tamberi. "Incrocio le dita e tengo duro, come sempre... ma in questo 2022 sembra veramente non ne voglia andar giusta una! -14 giorni agli Europei, forse forse c'è ancora tempo!", ha concluso,  lasciando intendere che la sua presenza in Germania non è per niente sicura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA