Europei, l'Italia senza Jacobs vola in finale nella staffetta 4x100

Il quartetto azzurro composto da Patta, Melluzzo, Chituru Ali e Wanderson Polanco chiude 5° in batteria ma si qualifica in 39''02
Europei, l'Italia senza Jacobs vola in finale nella staffetta 4x100© EPA
1 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Nonostante il forfait dell'ultimo minuto di Marcell Jacobs, la staffetta azzurra 4x100 ha raggiunto la finale agli Europei di atletica leggera in corso a Monaco di Baviera. All'Olympiastadion, il quartetto formato da Lorenzo Patta, Matteo Melluzzo e Chituru Ali e Wanderson Polanco, sostituto del neocampione europeo è arrivata quinta in batteria ma è riuscita a qualificarsi grazie al settimo tempo complessivo di 39''02. La finale si correrà domenica prossima alle 21.12.

Il forfait di Jacobs: i dettagli

Marcell Jacobs aveva preso stamane la decisione di non gareggiare nella batteria della staffetta azzurra 4x100 maschile. La scelta definitiva è arrivata dopo il riscaldamento del campione olimpico e continentale che alle 10.10 avrebbe dovuto prendere parte alla batteria all'Olympiastadion insieme agli altri azzurri. Al suo posto in pista è stato chiamato in causa Wanderson Polanco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA