Diamond League, Jacobs escluso dalle finali in Svizzera

Gli organizzatori del torneo hanno specificato che "nessuno può essere invitato senza essere qualificato, a parte i pochi jolly per gli atleti nazionali"
Diamond League, Jacobs escluso dalle finali in Svizzera© Getty Images
2 min

"Non possiamo" invitare il velocista italiano Marcell Jacobs e l'ostacolista norvegese Karsten Warholm alle finali della Diamond League l'8 settembre a Zurigo. Lo hanno detto gli organizzatori dell'ultima grande competizione internazionale d'atletica in Svizzera. Il campione olimpico italiano, incoronato campione europeo nei 100 m a Monaco di Baviera aveva precisato di aver chiesto l'invito alla finale della Diamond League di settembre.

Più volte infortunato quest'anno, l'atleta italiano non ha partecipato a nessuno dei sei 100m del circuito del main meeting, senza qualificarsi per la finale di Zurigo. "Non c'è altro modo per venire, nessuno può essere invitato senza essere qualificato, a parte i pochi jolly per gli atleti nazionali", ha specificato il co-direttore della manifestazione Andreas Hediger. "Naturalmente, abbiamo discusso con l'entourage di Marcell Jacobs dopo gli Eugene Worlds su questo. Infatti, non possiamo invitare Marcell Jacobs a gareggiare nei 100 metri delle finali della Diamond League, non più di Karsten Warholm (Campione olimpico, europeo e primatista mondiale nei 400 ostacoli, ndr) a gareggiare nei 400 ostacoli, che ci piaccia o no".


© RIPRODUZIONE RISERVATA