È nelle scarpe il segreto della vittoria a Boston di Evans Chebet

La 127esima edizione della maratona americana ha visto il trionfo del corridore keniano che aveva indosso delle speciali calzature sportive...
È nelle scarpe il segreto della vittoria a Boston di Evans Chebet
1 min

Il termine super scarpa si riferisce a una sneaker da corsa focalizzata alle prestazioni che integra la tecnologia in fibra di carbonio per migliorare l'economia di corsa, riducendo allo stesso tempo i possibili attriti del corridore: nel concreto, si è più veloci più a lungo. Il segreto della vittoria nella Maratona di Boston 2023 è stato proprio questo per Evans Chebet: le sue speciali Adidas adizero adios pro 3. Le calzature "a 3 strisce" hanno consentito all'atleta keniano di essere più performante e più incisivo lungo tutto il rettilineo, terminando la prestigiosa gara, lunedì scorso, in 2 ore, 5 minuti e 54 secondi.

La Maratona femminile

Il successo nella Maratona femminile, invece, è stato appannaggio di Hellen Obiri. L'atleta keniana ha messo a referto il tempo di 2 ore, 21 minuti e 38 secondi segnando la decima prestazione di sempre nella storia della corsa di Boston.


© RIPRODUZIONE RISERVATA