Coni, premiate eccellenze sportive con vista sugli Europei di Atletica

Nel Salone d'Onore è andato in scena il Gala ACES Europe con la premiazione delle European City of Sport, ma non solo...
Coni, premiate eccellenze sportive con vista sugli Europei di Atletica
2 min

Si è tenuta ieri (22 maggio) a Roma, presso il Salone d'Onore del CONI, la XXXV edizione del Gala ACES Europe, con la premiazione delle European City of Sport. Presenti le massime autorità del mondo sportivo, tra le quali il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente CIP Luca Pancalli e il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, che hanno assistito all'assegnazione delle Benemerenze dello Sport ai Comuni italiani riconosciuti per il 2022 e 2023 quali European City/Town/Community of Sport. Oltre alla premiazione dei Municipi italiani, durante il Gala ACES Europe sono state consegnate le Benemerenze dello Sport 2023 ad atleti, dirigenti e giornalisti che si sono contraddistinti nello sport italiano in questi anni. Tra i premiati, il Presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli, il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Antonio Aurigemma, il Responsabile Nazionale Danza MSP Italia Samuel Peron e Paolo Carito, direttore generale della Fondazione EuroRoma 2024 per i prossimi Europei di Atletica Leggera in programma a Roma dal 7 al 12 giugno 2024.

Le parole di Carito, il direttore generale della Fondazione EuroRoma 2024

Il direttore generale della Fondazione EuroRoma 2024 Paolo Carito ha espresso la sua felicità ammettendo a margine della cerimonia: “Ricevere il premio Benemerenza dello Sport gratifica il percorso professionale e i sacrifici fatti fin qui. Soprattutto, rappresenta un forte stimolo per ciò che ci attende, e rafforza il senso di responsabilità rispetto ai prossimi obiettivi in vista degli Europei di Atletica leggera del prossimo anno. Insieme allo staff della Fondazione EuroRoma 2024 puntiamo a rendere gli Europei un evento diffuso, coinvolgente e innovativo”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA