Atletica, Jacobs: “Alle Olimpiadi di Parigi posso vincere di nuovo”

Lo sprinter azzurro punta a confermarsi re dei 100 metri e avvisa gli avversari: “Con questo programma mi sto trovando veramente bene”
2 min

ROMA -È bene che i miei avversari siano convinti che possa perdere la corona di campione olimpico, almeno finché non arrivo a Parigi. Il fatto che in occasione gli ultimi due campionati del mondo siano stati vinti con un tempo superiore a 9"80 la dice lunga e soprattutto dimostra che, se sono in salute, posso migliorare quel tempo e soprattutto vincere di nuovo". Marcell Jacobs, in una intervista rilasciata a Sport Mediaset, pensa alle Olimpiadi di Parigi e sogna un altro trionfo. Lo sprinter azzurro si sta allenando a Jacksonville sotto la guida di Rana Reider, in un team composto da diretti avversari come André De Grasse, Jerome Blake, Trayvon Bromell, Trevor Stewart, Hakim Sanibrown e Yuki Hashioka. "Nonostante fra qualche mese saremo tutti in pista in qualità di avversari, in questo momento siamo un team che si supporta l'un l'altro. Se è vero che Rana ci impedisce di fare video durante i nostri allenamenti così come di ricontrollare i tempi, d'altra parte ci offre molta tranquillità mostrandosi a volte estasiato quando riusciamo a realizzare un lavoro fatto bene. Con questo programma mi sto trovando veramente bene e il mio corpo ne sta beneficiando parecchio. È vero che per ora sono costretto a vedere gli altri gareggiare e a trattenere la voglia di spingere maggiormente il mio motore, ma al tempo stesso è fondamentale rimanere calmi e tranquilli”.

Jacobs e il programma in vista di Parigi

"L’idea è di iniziare molto presto la stagione affrontando una serie di 'garettine' qui negli Stati Uniti giusto per capire come stanno andando le cose. Fra il 18 e il 19 maggio arriverò in Italia e a quel punto mi fermerò a Roma per preparare gli Europei. Nel periodo successivo che ci accompagnerà alle Olimpiadi farò invece base a Rieti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA