Atletica, Europei Roma 2024: con gli sponsor debutta la mascotte Ludo

A meno di 100 giorni dall’inizio dello show, 98 per l’esattezza, la Fondazione EuroRoma 2024, che organizza l’evento, ha dedicato una giornata ai partner commerciali. Durante il workshop, presentato da Fabio Guadagnini, gli ospiti internazionali hanno potuto godere anche di un tour all’interno dello Stadio Olimpico e al Foro Italico
Valerio Minutiello
4 min

L’Olimpico si è mostrato in tutta la sua bellezza. Dal 7 al 12 giugno ospiterà i Campionati Europei di Atletica Leggera. A meno di 100 giorni dall’inizio dello show, 98 per l’esattezza, la Fondazione Euro Roma 2024 che organizza l’evento ha dedicato una giornata ai partner commerciali. Durante il workshop presentato da Fabio Guadagnini, gli ospiti internazionali hanno potuto godere anche di un tour all’interno dello Stadio Olimpico e al Foro Italico. Così hanno avuto un assaggio dell’atmosfera che potranno vivere a giugno.

Inoltre hanno ricevuto una gradita sorpresa: ad aspettarli all’ingresso dello stadio c’era Ludo, la mascotte ufficiale dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024. Il nome della mascotte, che oggi sì è mostrata per la prima volta, lo hanno scelto gli utenti che hanno partecipato al sondaggio lanciato sui profili social ufficiali dell’evento. Sono stati illustrati anche i vari punti in cui sarà allestito un Fan Village per l’interazione fra aziende partner e pubblico dell’evento. Infine, per gli sponsor che vorranno ospitare clienti e stakeholders, è previsto un servizio di Corporate Hospitality con la possibilità di acquistare Vip Tickets e palchi riservati, comprensivi di servizi di ristorazione e accoglienza.

Il workshop al Foro Italico ha rappresentato l’occasione per rafforzare, in primis, il legame tra gli organizzatori della manifestazione e gli sponsor, e per creare un momento di confronto e dialogo sulle opportunità di business, discutendo delle ultime tendenze nell’ambito di marketing, comunicazione, sostenibilità e tech applicati allo sport. Si cercano ancora sponsor nel settore tecnologia, food and energy. 

La partnership con il Corriere dello Sport e Tuttosport

La lineup degli sponsor attivati dalla Fondazione EuroRoma 2024 in collaborazione con il marketing advisor DAO, comprende già primarie aziende nazionali e internazionali. Agli attuali sponsor di European Athletics - gli Official Partner Spar, Euroins, Le Gruyère, Toyo Tires, Würth MODYF, i Preferred Supplier Conica e Polanik e il Broadcaster Partner EBU\Eurovision - si aggiungono gli Official Partner Unicredit, Fastweb, già provider per i servizi di telecomunicazione del Parco del Foro Italico, Frecciarossa (Treno Ufficiale e Jersey Sponsor della nazionale azzurra della FIDAL) e gli official supplier Uliveto, Toyota, Net Integratori, Karhu, Humangest e XMetaReal. Il piano di comunicazione integrata sarà inoltre rafforzato dalla partnership con il Corriere dello Sport e Tuttosport, che garantiranno copertura mediatica ed editoriale fino al termine di Roma 2024. Gli sponsor hanno partecipato attivamente al workshop, portando il loro contributo e condividendo le proprie esperienze, in un contesto che favorisce il networking e l'apertura verso nuove collaborazioni.

Il saluto di Stefano Mei
 

Da Glasgow, dove oggi sono iniziati i Campionati Mondiali Indoor di Atletica, è arrivato il saluto agli sponsor di Stefano Mei, presidente della FIDAL e della Fondazione EuroRoma 2024. “Spero che quello di oggi sia stato un workshop piacevole e proficuo. Vi prometto che il prossimo giugno vivremo un’esperienza meravigliosa. Colgo l’occasione per sottolineare il vostro supporto per la riuscita dei Campionati Europei ed esprimere la mia gratitudine per la vostra partnership e amicizia. Spero di vedervi presto di persona a Roma. Viva l’atletica” le parole di Mei.


© RIPRODUZIONE RISERVATA