Europei di Atletica, Tecuceanu di bronzo negli 800 metri

Terzo posto per l'azzurro, che nel finale si conquista il gradino più basso del podio alle spalle del vincitore Tual e di Attoui
Europei di Atletica, Tecuceanu di bronzo negli 800 metri© LAPRESSE
1 min

ROMA - Altra medaglia per l'Italia agli Europei di atletica in corso allo Stadio Olimpico di Roma, stavolta dagli 800 metri, grazie a Catlin Tecuceanu, che con 1'45"40 si piazza sul gradino più basso del podio alle spalle del vincitore Tual e dello spagnolo Attaoui.

Primo alloro internazionale

Ottimo risultato per il 24enne mezzofondista azzurro di origine rumena, che in una gara dai ritmi infernali piazza l'allungo vincente nel finale, beffando lo spagnolo De Arriba e conquistando un meritatissimo bronzo. È la prima medaglia a livello internazionale per Catalin, che chiude con qualche rammarico, sintomo di un processo di crescita ancora in atto.

"È solo l'inizio"

Soddisfatto ma già proiettato sul futuro, cosù Tecuceanu a fine gara: "Ce l'abbiamo fatta. Il primo traguardo era quello di prendere una medaglia internazionale. Nel riscaldamento non mi sentivo alla grande, ma è comunque arrivato il terzo posto. E' un grande traguardo, importantissimo. Speriamo ne arrivino altri. Siamo sulla strada giusta per fare grandi cose e io ci credo. Ora testa già ai giochi olimpici". Infine una battuta sul record italiano: "Speriamo arrivi quest'anno. Non conosco la data esatta, ma arriverà".


© RIPRODUZIONE RISERVATA