Ciclismo: <span style="line-height: 20.8px;">Kittel trionfa al</span> Dubai tour

Il tedesco si è aggiudicato l'ultimo sprint e la gara a tappe, che si è svolta negli Emirati Arabi, davanti all'azzurro Nizzolo
Ciclismo: Kittel trionfa al Dubai tour© ANSA
1 min

ROMA - Il 27enne Marcel Kittel, in 2h50'47" (media 48,131 km/h), ha vinto la 4/a e ultima tappa (137 chilometri) del Dubai tour di ciclismo, aggiudicandosi la corsa a tappe. Per il tedesco della Etixx-Quick step si tratta del secondo successo nell'edizione 2016 della corsa. Alle sue spalle si è piazzato Elia Viviani (Sky), con lo stesso tempo; terzo l'inglese Mark Cavendish (Dimension Data). Solo 6/o Giacomo Nizzolo.

Nella classifica generale Kittel ha preceduto Nizzolo (Trek-Segafredo) di 4" e lo spagnolo Juan José Lobato (Movistar), 6". La tappa odierna è stata caratterizzata da una fuga a sei con Alberto Rui Costa, che ha vinto i due sprint intermedi, Jan Polanc (Lampre-Merida), Daniel Teklehaimanot (Dimension Data), Sebastian Lander (One), Roy Curvers (Giant-Alpecin), Mark Christian (Wiggins). Il gruppetto è stato riassorbito a una dozzina di chilometri dal traguardo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA