Aru si ferma: salta il Giro d'Italia

Il corridore sardo è stato visitato a Milano dal professor Franco Combi, che peraltro è medico dell'Inter, il quale gli ha imposto 10 giorni di stop assoluto per sottoporsi alle terapie a base di ultrasuoni
Aru si ferma: salta il Giro d'Italia© LaPresse
2 min

ROMA - Fabio Aru non ci sarà al 100° Giro d'Italia. Il corridore sardo oggi è stato visitato a Milano dal professor Franco Combi, che peraltro è medico dell'Inter, il quale gli ha imposto 10 giorni di stop assoluto per sottoporsi alle terapie a base di ultrasuoni. A ufficializzarlo il suo team, l'Astana, tramite il general manager Alexandre Vinokourov.

Aru soffre per uno schiacciamento della cartilagine del ginocchio sinistro, rimediato dopo una caduta durante un allenamento a Sierra Nevada. L'atleta sardo, il prossimo 20 aprile, verrà nuovamente visitato e poi si deciderà il da farsi. Era già certa la sua assenza al Tour of the Alps (17-21 aprile) e al Giro di Romandia (25-30 aprile), corse di avvicinamento al Giro. La corsa rosa prenderà il via con la tappa da Alghero a Olbia in programma il 5 maggio. "Sono dispiaciuto, ci tenevo a questo Giro che dalla mia Sardegna" il commento di Aru nel comunicato dell'Astana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA