Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Ciclismo, Chris Froome conferma la sua presenza al Tour of the Alps
© EPA
Ciclismo
0

Ciclismo, Chris Froome conferma la sua presenza al Tour of the Alps

Il britannico del Team Sky, quattro volte vincitore del Tour de France, prenderà parte alla gara a tappe che si gareggerà tra il 22 e il 26 aprile

ROMA - La 43ª edizione del Tour of the Alps prenderà il via il prossimo 22 aprile da Kufstein e si chiuderà quattro giorni dopo a Bolzano. Per il secondo anno consecutivo ci sarà uno dei protagonisti assoluti del cliclismo mondiale: Chris Froome.

CICLISMO, RATCLIFFE ACQUISTA IL TEAM SKY

RIVALITA' - Il fuoriclasse britannico, quattro volte vincitore del Tour de France, ha confermato la propria presenza alla corsa a tappe euroregionale. Il campione in carica è il francese Thibaut Pinot, ma ovviamente i pronostici adesso sono tutti a favore del campione del Team Sky. A dare la caccia al ciclista nativo di Nairobi, ci sarà Vincenzo Nibali, uno dei favoriti per la vittoria finale sia del Tour of the Alps che del Giro d'Italia.

LA GARA - Saranno venti le formazioni che prenderanno il via alle cinque tappe del Tour of the Alps, fra le quali cinque di categoria World Tour: oltre a Team Sky e Bahrain-Merida, rispettivamente le squadre di Froome e Nibali, saranno protagoniste la francese Ag2R-La Mondiale, la tedesca Bora-hansgrohe, capitanata dal polacco Rafal Majka, e la formazione kazaka Astana, vincitrice di tre tappe nella scorsa edizione.

Tutte le notizie di Ciclismo

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Altri Sport

Tutte le notizie di Altri Sport