Froome salta il Tour de France: "Incidente grave, situazione molto seria"

Il ciclista britannico stava completando la ricognizione della quarta tappa, è andato a sbattere contro un muro ed è stato subito trasportato in ospedale
Froome salta il Tour de France: "Incidente grave, situazione molto seria"© AFPS
2 min

ROMA - Chris Froome è caduto nella ricognizione della quarta tappa del Giro del Delfinato e salta il Tour de France. E' proprio il direttore generale del Team Ineos Dave Brailsford ad annunciarlo ai microfoni di France 3: "E' una situazione molto seria, è chiaro che non prenderà parte al Tour". Brailsford ha aggiunto: "E' andato contro un muro. E' un incidente grave". Per il corridore britannico, che andava a caccia del quinto trionfo alla Grande Boucle ed era considerato il favorito della prossima edizione, si sospetta una frattura al femore. Il Tour de France inizierà il prossimo 6 luglio a Bruxelles.

Carapaz trionfa al Giro d'Italia: Nibali chiude secondo

Froome, caduta e ritiro al Giro del Delfinato

Froome, quattro volte vincitore del Tour de France, è stato ricoverato in ospedale dopo una caduta durante la ricognizione della quarta tappa del Giro del Delfinato. Costretto al ritiro, il 34enne britannico partecipava al Delfinato per affinare la sua preparazione proprio in vista del Tour de France, in programma dal 6 luglio a Bruxelles.

Leggi tutte le news sul Ciclismo


© RIPRODUZIONE RISERVATA