Tour de France, nel team Ntt Pro Cycling anche Nizzolo e Pozzovivo

I due italiani nel gruppo degli 8 selezionati dal team manager Bjarne Riis: insieme a loro Michael Valgren Hundahl, Edvald Boasson Hagen, Ryan Gibbons, Max Walscheid, Roman Kreuziger e Michael Gogl
Tour de France, nel team Ntt Pro Cycling anche Nizzolo e Pozzovivo
2 min

NIZZA (Francia) - La Ntt Pro Cycling del team manager Bjarne Riis ha annunciato gli otto corridori che saranno al via da Nizza per l'edizione 2020 del Tour de France, in programma dal 29 agosto al 20 settembre. Si tratta degli italiani Giacomo Nizzolo e Domenico Pozzovivo, del danese Michael Valgren Hundahl, del norvegese Edvald Boasson Hagen, del sudafricano Ryan Gibbons, del tedesco Max Walscheid, del ceco Roman Kreuziger e dell'austriaco Michael Gogl. "Sono felice di annunciare che sono stato selezionato per il Tour de France 2020 per la mia squadra - ha commentato Nizzolo, 30enne velocista milanese, campione d'Italia in linea nel 2016, nel comunicato dell'unica squadra africana dell'Uci World Tour - Finora è stato davvero un buon anno e non vedo l'ora di essere sulla linea di partenza a Nizza e di ottenere ottimi risultati". 

Tour de France, presenti Nizzolo e Pozzovivo

"Sono estremamente entusiasta di essere stato selezionato - le parole di Pozzovivo, 37enne scalatore materano, vincitore di una tappa al Giro d'Italia del 2012 - Se penso che solo un anno fa ho avuto un incidente così terribile in cui ho rischiato la vita, sembra impossibile che possa disputare il Tour: tornare semplicemente a correre per me è un grande risultato. L'obiettivo sarà quello di essere protagonista nelle tappe di montagna perché ci sono molte possibilità per gli scalatori. Dopo il Delfinato penso che la mia condizione migliorerà e sto passando un po' di tempo in quota sullo Stelivo per essere nella migliore forma possibile alla grande partenza di Nizza". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA