Tirreno-Adriatico, van der Poel vince la settima tappa. Yates resta leader

L'olandese taglia per primo il traguardo di Loreto precedendo Guerreiro e Matteo Fabbro. Il corridore della Mitchelton-Scott ancora in maglia azzurra con 16 secondi di vantaggio su Majka
Tirreno-Adriatico, van der Poel vince la settima tappa. Yates resta leader© ANSA
2 min

LORETO - Mathieu van der Poel (Alpecin - Fenix) ha vinto la settima tappa della Tirreno-Adriatico, frazione di 181 km con partenza da Pieve Torina e arrivo a Loreto. Sul traguardo ha preceduto Ruben Guerreiro (EF Pro Cycling) e Matteo Fabbro (Bora - Hansgrohe). Simon Yates (Mitchelton - Scott) veste ancora la Maglia Azzurra di leader della classifica Generale, con 16 secondi di vantaggio su Rafal Majka (Bora-Hansgrohe) e 39 su Geraint Thomas (Ineos), alla vigilia della cronomentro finale di San Benedetto del Tronto.

Le parole di van der Poel e Yates

"È stata una tappa incredibile, molto più dura di quello che mi aspettassi. La squadra ha fatto un gran lavoro anche per farmi entrare nella fuga. Sapevo di dover recuperare sull'ultimo strappo prima dell'arrivo con Fabbro che era davanti a me e quando l'ho passato ho capito che avrei vinto - ha raccontato van der Poel - Sono felicissimo per questa vittoria che ho cercato dall'inizio della Tirreno-Adriatico". "È stata una tappa difficile, la squadra ha fatto un ottimo lavoro controllando la corsa. La Tirreno-Adriatico sarà decisa dalla cronometro di domani - ha spiegato la maglia azzurra Yates - I miei principali contendenti sono Thomas e Majka, penso che entrambi siano molto forti nelle prove contro il tempo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA