Tirreno-Adriatico: quinta tappa a Van der Poel, ma Pogacar resta leader

L'olandese ha vinto per distacco sul traguardo di Castelfidardo precedendo lo sloveno, ancora primo in classifica davanti al belga Van Aert (oggi terzo)
Tirreno-Adriatico: quinta tappa a Van der Poel, ma Pogacar resta leader© LaPresse
1 min

CASTELFIDARDO (Ancona) - Vittoria per distacco di Mathieu Van der Poel nella quinta tappa della Tirreno-Adriatico, 205 km da Castellalto a Castelfidardo. Il ciclista olandese della Alpecin-Fenix ha tagliato il traguardo con 10" di vantaggio sullo sloveno Tadej Pogacar (UAE-Team Emirates) e 49" sul belga Wout Van Aert (Jumbo-Visma). La maglia azzurra del leader resta sulle spalle di Pogacar, primo nella classifica generale su Van Aert (1'15") e sullo spagnolo Landa Meana (3') mentre il primo degli italiani è Matteo Fabbro (Bora-Hansgrohe), quinto con 3'54" di ritardo.

La tappa di domani

Domani è in programma la sesta e penultima tappa della 'Corsa dei Due Mari', 169 km da Castelraimondo (Macerata) al Lido di Fermo (Fermo) con un arrivo adatto ai velocisti. La Tirreno-Adriatico si concluderà poi martedì con la cronometro individuale di 10,1 km lungo le strade di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).


© RIPRODUZIONE RISERVATA