Nibali al Tour of the Alps: "Gara fondamentale in vista del Giro"

Il campione messinese si prepara per l'ex Giro del Trentino: "Una corsa a tappe disegnata per esaltare i corridori da grandi giri"
Nibali al Tour of the Alps: "Gara fondamentale in vista del Giro"© LaPresse
2 min

Vincenzo Nibali si prepara con grande attenzione per il Tour of the Alps 2021, l'ex Giro del Trentino, in programma dal 19 al 23 aprile. Se il risultato non sarà necessariamente rilevante per il ciclista messinese, lo saranno sicuramente le sensazioni e la condizione fisica visto che la corsa a tappe da sempre rappresenta un banco di prova decisivo in vista del Giro d'Italia. Un impegno importante quello che vedrà impegnati molti atleti di primo piano, tra i quali ovviamente molti dei potenziali rivali anche al Giro d’Italia. Un appuntamento che inoltre sarà importante anche per comprendere come arriverà alla Liegi – Bastogne – Liegi che si correrà la domenica successiva.

Nibali: "Il Tour of the Alps è sempre stato un appuntamento-chiave della mia primavera"

Nibali, dopo le vittorie nel 2008 e nel 2013 è a caccia del tris sulle strade del trentino, visto che lo porterebbe in vetta all'elenco dei plurivincitori in compagnia del veronese Damiano Cunego. ?"Il Tour of the Alps, e prima ancora il Giro del Trentino, è sempre stato un appuntamento-chiave della mia primavera: si tratta di una di quelle brevi corse a tappe disegnate perfettamente per esaltare le caratteristiche dei corridori da grandi giri. Ogni anno la startlist è di alto livello: si tratta di un vero confronto in salita a poche settimane dal Giro d'Italia. E' una gara importantissima per capire il livello di forma, e che può dare  anche una spinta morale fondamentale per affrontare due appuntamenti prestigiosi come la Liegi-Bastogne-Liegi e la stessa corsa rosa", spiega Nibali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA