Nibali, frattura al polso: Giro d'Italia a forte rischio

Il ciclista siciliano è caduto durante gli allenamenti nel canton Ticino. Verrà operato e rischia il forfait nella corsa
Nibali, frattura al polso: Giro d'Italia a forte rischio© ANSA
1 min

LUGANO - Giro d'Italia a forte rischio per Vincenzo Nibali. Il ciclista azzurro si è procurato la frattura del radio destro dopo la caduta di questa mattina, durante un allenamento nel Canton Ticino, nei pressi di Lugano, dove vive con la famiglia. L'episodio era stato ufficializzato dalla Trek, la squadra in cui milita lo "squalo", attraverso u tweet sul proprio account ufficiale. "Purtroppo Vincenzo Nibali è caduto questa mattina durante l'allenamento e ha accusato un problema al polso destro". Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato la frattura. Ora dovra essere operato. 

Frattura del radio destro per Vincenzo Nibali

Nibali, 36 anni, era tornato l'altro ieri a casa dal ritiro in altura, concluso sul Teide. Avrebbe dovuto partecipare al Tour of the Alps, in proramma dal 19 al 23 aprile, alla Liegi-Bastogne-Liegi e successivamente al Giro d'Italia. Dopo la caduta è stato visitato all'ospedale a Lugano che ha confermato la frattura del radio destro. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA