Ciclismo, tutto pronto per il Memorial Pantani del 18 settembre

La corsa che onora 'Il Pirata', partirà da Castrocaro e Terra del Sole ed arriverà a Cesenatico dopo 199 chilometri. Nel 2020 vinse Fabio Felline
Ciclismo, tutto pronto per il Memorial Pantani del 18 settembre
2 min

È stata presentata l'edizione 2021 del Memorial Marco Pantani - Gran Premio Sidermec, che si correrà il prossimo sabato 18 settembre, con partenza da Castrocaro e Terra del Sole ed arrivo a Cesenatico. Sono 26 le squadre iscritte alla gara con un percorso della lunghezza di 199 km in tutto.

Memorial Pantani, questo il percorso

Dopo la partenza da Via Roma nel centro di Castrocaro e Terra del Sole, il gruppo effettuerà un circuito cittadino di 3,8 chilometri, da ripetersi 5 volte. Lasciata Castrocaro Terme si affrontano vari saliscendi, tra cui quello di Grisignano e Rocca delle Caminate, prima di giungere nel centro abitato di Meldola. Successivamente si affronta la salita di Teodorano e di Monte Cavallo, quindi la discesa per giungere nel centro cittadino di Borello. Il gruppo passerà poi nel circuito di Montevecchio, 35,6 chilometri da percorrere 3 volte. Questa parte del percorso comprende una salita di 5 chilometri, con pendenza media del 6-8% e con punte massime del 13-14%. Lì è posto il "Monumento Pantani". Tutti tre i passaggi sono valevoli per la classifica GPM. Al termine dei tre giri, la corsa attraversa la frazione di Calisese, per poi attraversare il Castello di Longiano,ed avviarsi poi verso Savignano sul Rubicone, Sala, via Fiorentina (passando davanti alla casa Pantani) e Valverde di Cesenatico, per iniziare il circuito finale di 5 chilometri da effettuarsi quattro volte. Nel 2020 ad aggiudicarsi il memorial è stato l'azzurro Fabio Felline, che ha preceduto sul traguardo il britannico Leo Hayter e il bielorusso Aleksandr Riabushenko.


© RIPRODUZIONE RISERVATA