Colbrelli trionfa agli Europei di ciclismo: "Sentivo la pressione"

Il bresciano si impone allo sprint nella prova in linea su strada: "Ero uno dei favoriti, adesso sono felice, ho dato tutto con la squadra"
Colbrelli trionfa agli Europei di ciclismo: "Sentivo la pressione"© EPA
2 min

TRENTO -  Sonny Colbrelli, campione d'Italia di ciclismo, ha vinto la prova in linea su strada degli Europei in Trentino. Al secondo posto, battuto nello sprint a due che ha deciso la corsa, il belga Remco Evenepoel.  Al terzo posto il francese Benoit Cosnefroy, campione del mondo under 23 nel 2017, quarto l'altro azzurro Matteo Trentin. Per l'Italia quella di Colbrelli è la quarta vittoria consecutiva in questa prova degli Europei di ciclismo. "Avevo addosso un po' di pressione - le parole del bresciano Colbrelli alla Rai dopo la vittoria - perché ero uno dei favoriti, ho dato tutto, la squadra è stata grandissima e ho conquistato questo oro che vale doppio in quanto ottenuto in casa, in Italia. Sono felice, vincere qui è qualcosa di indescrivibile. Non siamo mai andati piano, negli ultimi quattro giri siamo rimasti davanti una decina di corridori e io per seguire Evenepoel ho dato anche quello che non avevo". 

La gioia di Cassani: "E' la vittoria di tutti"

Grande soddisfazione per il ct azzurro Davide Cassani: “E’ la vittoria di tutti, dei corridori, dello staff e della federazione intera. Ci abbiamo sempre creduto, ero certo di avere una grande squadra. Avevamo preparato questa gara da cinque mesi e i ragazzi erano tutti con me.” Poi prosegue emozionato: ”Sono commosso, sto provando emozioni indescrivibili. D’altronde faccio uno dei lavori più belli del mondo!”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA