Ciclismo, Valverde trionfa nella 3ª tappa del Giro di Sicilia

Il corridore murciano batte Covi e Restrepo e si prende anche la testa della classifica. Domani l'ultima frazione, che deciderà gli esiti della corsa
Ciclismo, Valverde trionfa nella 3ª tappa del Giro di Sicilia

Al Giro di Sicilia arriva il colpo di Alejandro Valverde: il corridore della Movistar trionfa nella terza tappa, tagliando il traguardo per primo a poco più di un mese dal grave infortunio subito alla Vuelta di Spagna. Nella frazione che partiva a Imerese e si concludeva a Caronia dopo 180 km, all secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Alessandro Covi, della UAE Team Emirates, e Jhonatan Restrepo, colombiano della Androni Giocattoli - Sidermec. L'esperto corridore spagnolo diventa così il nuovo leader della classifica generale e va a indossare la Maglia Giallo Rossa, con 7'' di vantaggio su Covi e 9 su Restrepo.

Valverde: "Volevo ripagare la squadra"

Il corridore murciano si è poi lasciato andare ad una dichiarazione, una volta tagliato il traguardo: "È una sorpresa questa vittoria. Non mi sentivo molto bene ma volevo ripagare la squadra per il loro grande lavoro. Volevamo provare a conquistare un successo in questo Giro di Sicilia ma dopo la mia caduta alla Vuelta non ero sicuro della mia forma. Domani vedremo come sto e se potrò combattere per la vittoria di questa corsa". Domani è in programma l'ultima tappa: da Sant'Agata Militello si arriverà a Mascali dopo 180 km e due salite che decideranno al corsa.

Approfitta del Black Friday!

L'edizione digitale con un maxi-sconto

Approfitta dell'offerta a soli 59,99€ per un anno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti