Ciclismo, Valverde trionfa nella 3ª tappa del Giro di Sicilia

Il corridore murciano batte Covi e Restrepo e si prende anche la testa della classifica. Domani l'ultima frazione, che deciderà gli esiti della corsa
Ciclismo, Valverde trionfa nella 3ª tappa del Giro di Sicilia
1 min

Al Giro di Sicilia arriva il colpo di Alejandro Valverde: il corridore della Movistar trionfa nella terza tappa, tagliando il traguardo per primo a poco più di un mese dal grave infortunio subito alla Vuelta di Spagna. Nella frazione che partiva a Imerese e si concludeva a Caronia dopo 180 km, all secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Alessandro Covi, della UAE Team Emirates, e Jhonatan Restrepo, colombiano della Androni Giocattoli - Sidermec. L'esperto corridore spagnolo diventa così il nuovo leader della classifica generale e va a indossare la Maglia Giallo Rossa, con 7'' di vantaggio su Covi e 9 su Restrepo.

Valverde: "Volevo ripagare la squadra"

Il corridore murciano si è poi lasciato andare ad una dichiarazione, una volta tagliato il traguardo: "È una sorpresa questa vittoria. Non mi sentivo molto bene ma volevo ripagare la squadra per il loro grande lavoro. Volevamo provare a conquistare un successo in questo Giro di Sicilia ma dopo la mia caduta alla Vuelta non ero sicuro della mia forma. Domani vedremo come sto e se potrò combattere per la vittoria di questa corsa". Domani è in programma l'ultima tappa: da Sant'Agata Militello si arriverà a Mascali dopo 180 km e due salite che decideranno al corsa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA