Giro di Lombardia 2021 domani: percorso e dove vederlo in tv

Al via sabato la 115ª edizione della corsa con partenza da Como e arrivo a Bergamo. Presenti il campione del mondo Alaphilippe e il dominatore del Tour Pogacar
Giro di Lombardia 2021 domani: percorso e dove vederlo in tv© LAPRESSE
2 min

COMO - Sabato 9 ottobre prenderà il via il Giro di Lombardia arrivato alla sua 115ª edizione. Tappa da 239 km con partenza da Como, per la prima volta in quattro anni, ed arrivo a Bergamo: sei salite da scalare, dopo la partenza dalla città lariana, con lo strappo di Bergamo Alta prima dell’arrivo e 4.500 metri di dislivello complessivo. Si scala per prima la Roncola seguita dalle salite di Berbenno, Dossena, Zambla Alta e Passo di Ganda.

Partecipanti

La lista dei corridori del Giro di Lombardia 2021 è ricca di nomi importanti come il prodigio sloveno, nonché due volte vincitore del Tour de France, Tadej Pogacar. Insieme a lui anche il connazionale Primoz Roglic, Remco Evenelope, Teo Geoghegan Hart, il campione del mondo in carica Julian Alaphilippe ed infine l'azzurro Vincenzo Nibali.

Viabilità

Il Comune di Como ha stabilito i provvedimento viabilistici in occasione del Giro mentre sarà la Prefettura a emettere l'ordinanza per la chiusura delle strade interessate dalla competizione. Questi i divieti di sosta con rimozione forzata:
• Dalle ore 14.00 di venerdì 8 ottobre alle ore 15.00 di sabato 9 ottobre nell’area pedonale di piazza Cavour e viale Puecher su entrambi i lati della strada
• Dalle ore 14.00 di venerdì 8 ottobre alle ore 11.00 di sabato 9 ottobre nell’area di sosta dei giardini Maggiolini.
• Dalle ore 05.00 alle ore 11.00 di sabato 9 ottobre in via Bianchi Giovini, piazza Roma (area sosta bus turistici), piazza Duomo, via Vittorio Emanuele, piazza Medaglie d’Oro, via Giovio, via Cantù, largo Miglio (parcheggio motoveicoli solo lato fiancheggiante lo stabile sede del Liceo “A.Volta”), via Clemente XIII, Largo Borgonovo, viale Vittorio Veneto, piazzale Somaini, via Martinelli, viale Sinigaglia, via Regina (da via Venini a via santa Marta).


© RIPRODUZIONE RISERVATA