Grosschartner è un nuovo ciclista della Uae: è ufficiale

Lo scalatore austriaco firma un contratto biennale con la squadra degli Emirati Arabi: "Sono in una delle migliori formazioni al mondo"
Grosschartner è un nuovo ciclista della Uae: è ufficiale© EPA
2 min

Felix Grosschartner ha siglato un accordo con l'Uae Team Emirates nelle prossime due stagioni. Il ventottenne scalatore, campione austriaco in carica sia in linea che a cronometro e con un palmares che comprende sei trionfi in carriera, commenta con soddisfazione l'arrivo all'ex Lambre: "Sono entusiasta per la prospettiva di unirmi all'Uae Team Emirates, una delle migliori formazioni al mondo: cerco nuove sfide per il futuro", commenta il corridore. "Sono certo che le mie qualità ciclistiche possano rappresentare una risorsa per la squadra per consentire di raggiungere ottimi risultati".

Uae, Gianetti su Grosschartner: "Contribuirà alla nostra crescita"

Il Team Principal dell'Uae, Mauro Gianetti, dà il benvenuto allo scalatore austriaco, convinto che l'apporto del 28enne campione possa far ulteriormente crescere la squadra: "Felix è un ciclista di grande talento, siamo davvero felici di accoglierlo in squadra. Sappiamo che metterà a disposizione le sue capacità per ricoprire ruoli funzionali al team e per cogliere le occasioni personali che sicuramente gli verranno concesse", commenta Gianetti. "È un piacere avere con noi un nuovo membro della squadra che possa contribuire alla costante crescita della nostra compagine", ha aggiunto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA