Vuelta, sarà Joao Almeida a guidare l'UAE Team Emirates

La squadra emiratina affida al portoghese le sue ambizioni di alta classifica nella corsa spagnola, mentre toccherà al tedesco Ackermann lanciarsi nelle volate
Vuelta, sarà Joao Almeida a guidare l'UAE Team Emirates© LAPRESSE
1 min

ROMA - Sarà il portoghese Joao Almeida a guidare l'UAE Team Emirates alla Vuelta a Espana 2022, che partirà da Utrecht (nei Paesi Bassi) il 19 agosto per poi spostarsi in Spagna e terminare a Madrid l'11 settembre, dopo un totale di 3.280 km percorsi.

Gli 8 ciclisti selezionati

La squadra emiratina ha scelto gli 8 ciclisti da schierare sulle strade iberiche: "Una formazione dinamica, con l'ambizione di essere protagonista in ogni tipo di tappa, a partire da Joao Almeida, che punterà ai quartieri alti della classifica generale, e da Pascal Ackermann, che si lancerà nelle volate - ha precisato la UAE -. La corsa vedrà anche il debutto del diciannovenne Juan Ayuso in un Grande Giro: il talentuoso spagnolo sarà il corridore più giovane al via della Vuelta 2022". Il team manager Matxin Fernandez, assieme ai tecnici Andrej Hauptman e Manuele Mori, dirigerà i seguenti 8 ciclisti: Pascal Ackermann (Ger), Joao Almeida (Por), Juan Ayuso (Spa), Brandon McNulty (Usz), Sebastian Molano (Col), Ivo Oliveira (Por), Jan Polanc (Slo) e Marc Soler (Spa).


© RIPRODUZIONE RISERVATA