Pogacar al via della Bretagne Classic-Ouest France

Il fuoriclasse sloveno dell'Uae Team Emirates, reduce dal secondo posto al Tour de France, torna in sella nella corsa in programma a Plouay: "Cosa mi aspetto? Tanta fatica"
Pogacar al via della Bretagne Classic-Ouest France© EPA
2 min

ROMA - Ci sarà anche Tadej Pogacar domani ai nastri di partenza della Bretagne Classic-Ouest France, corsa francese che rappresenterà la seconda apparizione in gara del fuoriclasse sloveno dell'Uae Team Emirates dopo i tre successi di tappa e il secondo posto finale nel Tour de France del mese scorso.

Tre italiani in squadra

Il due volte vincitore della 'Grande Boucle' farà parte di una squadra di sette corridori che competeranno in quella che era conosciuta, fino a qualche anno fa, come Gp Plouay. "Dopo le ultime competizioni, mi sono preso del tempo, andando a fare il tifo per la mia fidanzata Urska in occasione del Tour de France femminile e poi trascorrendo un periodo in Slovenia - ha detto Pogacar -. Cosa aspettarsi dalla trasferta a Plouay? Probabilmente di faticare molto. Mi sono allenato bene nelle ultime settimane e mi sono sentito forte, ma di solito ci vuole un po' di tempo per ritrovare in pieno il ritmo gara. Attendo con trepidazione di essere di nuovo in gara e di affrontare l'ultima parte della stagione". La squadra sarà diretta dal tecnico Fabrizio Guidi e completata dal sudafricano Ryan Gibbons, dal norvegese Vegard Stake Laengen, dal portoghese Rui Oliveira e dagli italiani Matteo Trentin, Oliviero Troia e Diego Ulissi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA