Vuelta Andalucia, Pogacar incontenibile: vince la prima tappa in fuga

Per lo sloveno della Uae Emirates tempo monstre di 5h04'08": staccato di 38'' lo spagnolo Landa. Settimo posto per l'azzurro Caruso
Vuelta Andalucia, Pogacar incontenibile: vince la prima tappa in fuga© EPA
1 min

MADRID (SPAGNA) - È Tadej Pogacar il vincitore della prima tappa della 69esima Vuelta Andalucia-Ruta del Sol disputata da Puente de Génave a Santiago de la Espada e lunga 179 chilometri. Lo sloveno della Uae Emirates è riuscito così a bissare il successo di ieri, a Jaen, staccando tutti con il tempo di 5h04'08"e presentandosi a braccia alzate sotto lo striscione del traguardo dopo un'incontenibile fuga.

Pogacar in fuga, Landa secondo a 38"

Per Pogacar si tratta della 48esima vittoria in carriera. Niente da fare per lo spagnolo Mikel Landa, secondo a 38", e l'altro spagnolo Carlos Rodriguez, terzo. Tra gli azzurri, spicca il 7° posto del siciliano Damiano Caruso. La gara si è decisa sulla salita finale, a Despiernacaballos, quando il 24enne ciclista sloveno ha annullato ogni tentativo di rimonta avversario, aprendo come meglio non poteva la stagione agonistica. La seconda tappa, in programma domani, si corre da Diezma ad Alcalá la Real ed è lunga 156,1 chilometri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA