Uae Tour, Merlier vince la sesta tappa. Evenepoel si conferma maglia rossa

Il 30enne di Courtrai precede l'irlandese Bennett e l'olandese Groenewegen, rispettivamente secondo e terzo. L'altro belga conserva il primato nella classifica generale
Uae Tour, Merlier vince la sesta tappa. Evenepoel si conferma maglia rossa© LAPRESSE
1 min

ABU DHABI BREAKWATER (EMIRATI ARABI UNITI) - È Tim Merlier il vincitore della sesta e penultima tappa del quinto UAE Tour di ciclismo in corso d svolgimento ad Abu Dhabi. Il 30enne belga di Courtrai batte allo sprint l'irlandese Sam Bennett, secondo, e l'olandese Dylan Groenewegen, terzo. Il corridore belga si aggiudica la tappa con il tempo di 3h41'12", dopo 170 chilometri di corsa e con una media di 45,027 km/h.

Uae Tour, Evenepoel in vetta alla classifica generale

La maglia rossa di leader della classifica generale appartiene ancora al belga e campione del mondo Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) che mantiene con 9" di vantaggio sull'australiano Lucas Plapp (Ineos Grenaders) e 13" sul basco Pello Bilbao (Bahrain Victorious). Domani in programma la settima e ultima frazione della corsa: si partirà dallo stadio Hazza di Bin Zayed per poi concludere la corsa in cima al Jebel Hafeet, dopo 153 chilometri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA