L'annuncio di Cavendish: "Mi ritiro, ho vissuto un sogno"

Il fuoriclasse britannico dirà addio al ciclismo a fine stagione: "Sento che è il momento perfetto per dire che questo sarà il mio ultimo Giro d'Italia"
L'annuncio di Cavendish: "Mi ritiro, ho vissuto un sogno"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Mark Cavendish annuncia il ritiro a fine stagione. Dopo aver festeggiato il 38esimo compleanno, il fuoriclasse britannico ha annunciato l'addio al ciclismo in conferenza stampa, a Coccaglio, nel giorno di riposo del Giro d'Italia"Sento che è il momento perfetto per dire che questo sarà il mio ultimo Giro d'Italia e che il 2023 sarà la mia ultima stagione da ciclista professionista - è l'annuncio del britannico, accompagnato dalla moglie e dai suoi quattro figli - Il ciclismo è la mia vita da oltre 25 anni. Ho vissuto un sogno assoluto".

Giro d'Italia, un altro caso Covid: si ritira Gandin

Cavendish: "Non riesco a vedermi lontano dal ciclismo"

Il 38enne di Douglas sottolinea inoltre che la bicicletta gli ha dato "l'opportunità di vedere il mondo e incontrare persone incredibili, molte delle quali sono orgoglioso di chiamare amici. Amo questo sport più di quanto possiate immaginare", afferma Cavendish che poi aggiunge: "Non riesco a vedermi andare troppo lontano da esso, questo è certo. Quando capisci che non è per sempre, è più facile godere di ogni sensazione che questo sport ha da offrire".


© RIPRODUZIONE RISERVATA