
Pogacar non tradisce le attese e stacca tutti: quarto trionfo nella Strade Bianche
Dopo lo show della donne, Tadej Pogacar si prende la scena e si conferma di un altro pianeta. Il ciclista dell'Uae Emirates ha trionfato nella edizione 2026 della Strade Bianche, arrivando da solo sul traguardo in piazza del Campo. Il campione del mondo sloveno è il primo corridore a vincere quattro volte la classica in terra Toscana. In sette sue partecipazioni, la prima nel 2019, si è imposto nel 2022 e poi tre volte di fila dal 2024 ad oggi.
La gara di Pogacar in Toscana
Pogacar ha coperto i 202 chilometri del percorso da Siena a Siena, con 33 di sterrato divisi in undici settori, con il tempo di 4.44.15, dopo aver staccato tutti ad un'ottantina di km dal traguardo. Il secondo posto, con un minuto di distacco, è stato conquistato dal 19enne francese Paul Seixas, il terzo dal messicano Isaac Del Toro.
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS
