Giro d'Italia, sull'Etna trionfa Polanc. Jungels maglia rosa

Il ciclista della UAE Emirates vince la quarta tappa dopo una fuga di 179 chilometri: «Nel finale non avevo più energie, il vantaggio era ridotto»
Giro d'Italia, sull'Etna trionfa Polanc. Jungels maglia rosa© LaPresse
1 min

ROMA - Jan Polanc (UAE Emirates) ha vinto per distacco la quarta tappa del centesimo Giro d'Italia di ciclismo, da Cefalù (Palermo) all'Etna, lunga 181 chilometri. Lo sloveno ha trionfato dopo una fuga di 179 chilometri, partita con altri tre corridori. Dopo questa tappa, cambia anche la maglia rosa, che passa sulle spalle del lussemburghese Bob Jungels (Quick-step Floors). 

POLANC - «Ringrazio tutti: la squadra, la famiglia, quelli a casa e chi mi supporta. Questa vittoria ci voleva, dopo quella sull'Abetone, al Giro d'Italia 2015. Sono veramente felicissimo per avere vinto sulla prima salita. Non avrei mai immaginato di arrivare al traguardo, perché il vantaggio era ridotto. Nel finale ero senza energia, cercavo di prendere forza». Queste le prime parole di Jan Polanc, lo sloveno che ha regalato alla UAE Emirates la prima vittoria nel Giro d'Italia, dopo il trionfo sull'Etna.

GIRO D'ITALIA, CALENDARIO E CLASSIFICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA