Giro d'Italia, 7ª tappa: vince Bennett davanti a Viviani, Yates resta in rosa

L'irlandese ha preceduto l'azzurro sul traguardo calabrese di Praia a Mare, mentre il britannico resta leader della classifica generale
Giro d'Italia, 7ª tappa: vince Bennett davanti a Viviani, Yates resta in rosa© LAPRESSE
2 min

COSENZA - L'irlandese Sam Bennett ha vinto allo sprint la settima tappa (159 chilometri) del 101esimo Giro d'Italia di ciclismo, da Pizzo Calabro (Vibo Valentia) a Praia a Mare (Cosenza). Il britannico Simon Yates conserva la maglia rosa di leader della classifica generale che ha indossato ieri sull'Etna.

L'ORDINE DI ARRIVO - Bennett, irlandese nato in Belgio, con il tempo di 3h45'27" ha battuto sul traguardo di Praia a Mare l'italiano Elia Viviani, che forse è partito troppo presto nella volata e si è dovuto accontentare del secondo posto dopo che nella terza tappa con arrivo a Eilat era invece riuscito ad avere la meglio sul rivale. Terzo Sacha Modolo, quarto l'altro italiano Nicolò Bonifazio davanti al belga Danny Van Poppel (quinto) e a Jakub Mareczko, sesto. Ancora una volta tanti italiani, ben quattro, nelle prime sei posizioni. Completano la top ten il francese Clement Venturini, settimo; il danese Mads Pedersen, ottavo; i belgi Juergen Roelandts e Jens Debusschere, rispettivamente al nono e al decimo posto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA