Carapaz: "Nibali è molto forte, sarà una bella sfida"

Il leader della classifica generale del Giro d'Italia ha parlato della rivalità con lo Squalo di Messina: "Me lo troverò di fronte spesso nei prossimi giorni, offriremo uno spettacolo a chi ci seguirà"
Carapaz: "Nibali è molto forte, sarà una bella sfida"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Richard Carapaz ha parlato in conferenza stampa nel secondo ed ultimo giorno di riposo del Giro d'Italia. Il leader della classifica generale ha dichiarato: "Nibali è molto forte, uno dei rivali più pericolosi, penso che me lo troverò di fronte spesso nei prossimi giorni. Speriamo di poter offrire una bella sfida, un grande spettacolo a chi ci seguirà".

NIBALI SI AVVICINA A ROGLIC

Orgoglio

"Sono contento di sapere che tutto l'Ecuador mi segue - prosegue la maglia rosa -: da qui mando un messaggio d'amore a tutti i miei connazionali. Mi godo il giorno di riposo: ci voleva per me e per la squadra, prima delle tappe difficili che ci aspettano nell'ultima settimana". 

Concorrenza

L'atleta della Movistar continua: "Hanno eliminato il Gavia, togliendoci una salita, ma la prossima tappa sarà dura in ogni caso. Si tratta di una frazione molto complessa e molto difficile, con diversi metri di dislivello: le salite che affronteremo non sono assolutamente da sottovalutare, sicuramente ci saranno dei grandissimi cambiamenti nella classifica generale", ha aggiunto Carapaz, che sarà costretto a difendere la maglia rosa sulle salite della Val Camonica, ma non sul Gavia, che è stato depennato dagli organizzatori per evitare il pericolo valanghe. "Qui, al Giro, c'è una concorrenza molto agguerrita, ma io posso contare su una squadra forte. Sono fiducioso".


© RIPRODUZIONE RISERVATA