Giro d'Italia, Caicedo vince la terza tappa. Almeida in maglia rosa

Il ciclista ecuadoriano si è imposto sul traguardo in salita dell'Etna dopo una lunga fuga solitaria: buona prova di Nibali
Giro d'Italia, Caicedo vince la terza tappa. Almeida in maglia rosa© LAPRESSE
2 min

CATANIA - L'ecuadoriano Jonathan Caicedo ha vinto per distacco la terza tappa del Giro d'Italia di ciclismo, da Enna all'Etna (Catania), chiusa dal versante inedito di Linguaglossa-Piano Provenzana e lunga 150 chilometri. Il portoghese Joao Almeida è la nuova maglia rosa della corsa, che fino a stamattina era in mano a Filippo Ganna. Caicedo si è imposto sul primo traguardo in salita del Giro 2020 dopo una lunga fuga solitaria. Secondo Visconti. Fuglsang, Majka e Nibali sono arrivati insieme a 55" dal vincitore.

Domani ultima tappa in Sicilia

Domani è in programma la quarta tappa del Giro d'Italia da Catania a Villafranca Tirrena, di 140 chilometri. Si tratta dell'ultima frazione in Sicilia con un Gpm di terza categoria a Portella Mandrazzi a metà percorso. Gli ultimi 40 chilometri invece sono caratterizzati da strade abbastanza ampie, pianeggianti, con poche variazioni di direzione. Per chiudere il lungo rettilineo finale sul Lungomare Cristoforo Colombo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA