Giro d'Italia
0

Giro d'Italia, Caicedo vince la terza tappa. Almeida in maglia rosa

Il ciclista ecuadoriano si è imposto sul traguardo in salita dell'Etna dopo una lunga fuga solitaria: buona prova di Nibali

Giro d'Italia, Caicedo vince la terza tappa. Almeida in maglia rosa
© LAPRESSE

CATANIA - L'ecuadoriano Jonathan Caicedo ha vinto per distacco la terza tappa del Giro d'Italia di ciclismo, da Enna all'Etna (Catania), chiusa dal versante inedito di Linguaglossa-Piano Provenzana e lunga 150 chilometri. Il portoghese Joao Almeida è la nuova maglia rosa della corsa, che fino a stamattina era in mano a Filippo Ganna. Caicedo si è imposto sul primo traguardo in salita del Giro 2020 dopo una lunga fuga solitaria. Secondo Visconti. Fuglsang, Majka e Nibali sono arrivati insieme a 55" dal vincitore.

Domani ultima tappa in Sicilia

Domani è in programma la quarta tappa del Giro d'Italia da Catania a Villafranca Tirrena, di 140 chilometri. Si tratta dell'ultima frazione in Sicilia con un Gpm di terza categoria a Portella Mandrazzi a metà percorso. Gli ultimi 40 chilometri invece sono caratterizzati da strade abbastanza ampie, pianeggianti, con poche variazioni di direzione. Per chiudere il lungo rettilineo finale sul Lungomare Cristoforo Colombo.

Tutte le notizie di Giro d'Italia

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Classifica generale

 

Classifica scalatori

 

Classifica a punti

 

Classifica Giovani

 

Classifica a squadre

 

Italiani in gara