Giro d'Italia, Demare vince ancora. Almeida resta in maglia rosa

Secondo successo di tappa per il francese, che si impone allo sprint a Matera. Il portoghese è ancora leader della corsa
Giro d'Italia, Demare vince ancora. Almeida resta in maglia rosa© LAPRESSE
2 min

MATERA - Il francese Arnaud Demare ha vinto allo sprint la 6ª tappa del 103° Giro d'Italia di ciclismo, da Castrovillari (Cosenza) a Matera, lunga 188 chilometri con un tracciato misto ricco di saliscendi. Il portoghese Joao Almeida ha conservato la maglia rosa di leader della classifica generale con un vantaggio di 43" su Pello Bilbao e 48" su Wilco Kelderman. Quello di oggi è il secondo successo di tappa in questa edizione per Demare.

Domani tappa per velocisti

Finale emozionante concluso in volata: il podio della frazione odierna viene completato da Michael Matthews (Team Sunweb) e Fabio Felline (Astana Pro Team). Quarto il colombiano Sebastian Molano e quinto Davide Cimolai. Nella top ten anche Andrea Vendrame, sesto; il danese Mikkel Honoré, settimo; lo slovacco Peter Sagan, ottavo; Enrico Battaglin, nono; l'ecuadoriano Jhonatan Narvaez, decimo. Domani in programma la 7ª tappa da Matera a Brindisi di 143 chilometri. Si tratta di una delle frazioni più agevoli della corsa in rosa 2020: nessuna salita imponente e tracciato adatto ai velocisti del gruppo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA