Il Giro d'Italia omaggia Jole Santelli con un minuto di silenzio

I corridori, all'inizio della tappa Cervia-Monselice, ricorderanno la presidente della Regione Calabria, scomparsa prematuramente all'età di 51 anni. La governatrice, solo qualche giorno fa, aveva premiato sul podio di Camigliatello Silano il vincitore di tappa Filippo Ganna
Il Giro d'Italia omaggia Jole Santelli con un minuto di silenzio
2 min

Dopo la tappa di Cesenatico, nella quale in tantissimi fan hanno omaggiato Marco Pantani, il Giro d'Italia, nella sua 13ª tappa renderà omaggio alla memoria di Jole Santelli, la presidente della Regione Calabria prematuramente scomparso. All'inizio della tappa Cervia-Monselice i corridori si fermeranno per osservare un minuto di silenzio in onore della governatrice, deceduta all'età di 51 anni.

La stessa Santelli, solo qualche giorno fa, durante il passaggio del Giro in Calabria, aveva premiato sul podio di Camigliatello Silano il vincitore di tappa Filippo Ganna.

Proprio in concomitanza del passaggio del Giro in Calabria, la Regione, su forte impulso del suo presidente Santelli, aveva lanciato lo slogan colorato "Calabria pop", acronimo di poesia, oro e passione."Un nuovo modo di raccontare la Calabria - aveva spiegato Jole Santelli - basato su una comunicazione che vuol restituire l'identità di una regione popolare, accessibile, valorosa e per modificare un'immagine pubblica a volte stereotipata. Andiamo in giro per raccontare una nuova Calabria - diceva -, quella che sta costruendo anche nuovi percorsi cicloturistici ed ecosostenibili".


© RIPRODUZIONE RISERVATA