Hart vince il Giro d'Italia, battuto Hindley nella crono finale

Il ciclista inglese è il secondo ad aggudicarsi la corsa in rosa dopo Chris Froome, decisivo il tempo finale ai piedi del Duomo di Milano con 39'' rifilati all'australiano. La 21esima tappa la conquista Ganna
Hart vince il Giro d'Italia, battuto Hindley nella crono finale© LAPRESSE
1 min

MILANO - Tao Geoghagan Hart ha vinto l'edizione numero 103 del Giro d'Italia. Il corridore della Ineos Grenadiers ha sottratto la maglia rosa a Jai Hindley nell'ultima tappa, la cronometro di 15,7 km da Cernusco sul Naviglio a Milano, rifilandogli 39'' all'arrivo. Il ciclista britannico, 25enne, ha anche conquistato la maglia bianca come miglior giovane. Hindley cede la maglia di leader ma chiude la corsa rosa al secondo posto. Completa il podio un altro ciclista della Sunweb, Wilco Kelderman, terzo.

Ganna vince la tappa finale

Quarta vittoria in questa edizione del Giro d'Italia per Filippo Ganna. Il campione del mondo a cronometro ha trionfato nella prova contro il tempo di 15,7 km da Cernusco sul Naviglio a Milano che ha chiuso la corsa rosa. Il corridore della Ineos Grenadiers ha preceduto di 32 secondi Rohan Dennis e Victor Campenaerts.


© RIPRODUZIONE RISERVATA