Giro d'Italia 2021, presentate le tappe del Veneto

In una conferenza con il governatore Zaia sono state illustrate le tappe di Verona, Cittadella e Cortina d’Ampezzo
Giro d'Italia 2021, presentate le tappe del Veneto© LAPRESSE
TagsGiro Italia

VENEZIA - Presentate oggi ufficialmente le tre tappe che attraverseranno la regione Veneto al prossimo Giro d'Italia. Saranno Verona, Cittadella e Cortina d’Ampezzo le città rosa ufficializzate nella videoconferenza stampa odierna con presenti il Presidente della Regione, Luca Zaia, il Direttore del Giro, Mauro Vegni, e i Sindaci Federico Sboarina (Verona), Luca Pierobon (Cittadella) e Gianpietro Ghedina (Cortina).

Le tappe: si comincia il 21 maggio

Il Giro d'Italia 2021 farà il suo ingresso nel Veneto il 21 maggio (tredicesima tappa) tappa da Ravenna a Verona, una tappa speciale dedicata alla memoria del poeta Dante Alighieri in occasione settecentesimo anniversario della morte. Una tappa ideale per i velocisti. Sabato 22 maggio da Cittadella prenderà il via la tappa più impegnativa di questo tour venet: percorso di 70 chilometri fino a Conegliano con traguardo finale sul Monte Zoncolan (Friuli). Dopo un giorno di pausa si torna sui pedali lunedì 24 maggio con tappa dolomitica Sacile-Cortina (212 chilometri e 5.700 metri di dislivello): in programma le scalate del Passo Fedaia, Passo Pordoi (Cima Coppi, punto più alto toccato dalla corsa) e infine Passo Giau per poi concludersi a Cortina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti