Giro d'Italia 2021: Nibali al via. Annunciati gli iscritti

A dieci giorni dall'inizio della corsa rosa, sono stati diramati i nomi dei corridori che partiranno da Torino. Bernal con il dorsale n.1
Giro d'Italia 2021: Nibali al via. Annunciati gli iscritti© LaPresse
3 min

A dieci giorni dalla partenza del Giro d'Italia sono stati annunciati gli iscritti che prenderanno il via da Torino il prossimo 8 maggio. Tra questi risulta anche Vincenzo Nibali, al via per tentare di vincere il suo terzo Giro ed ancora alle prese con l'infortunio al polso rimediato a Lugano. In suo appoggio, per la Trek-Segafredo anche l'olandese Bauke Mollema, già vincitore del Giro di Lombardia 2019.

I favoriti al via

Non solo Nibali. Tra i favoriti che partiranno da Torino troveremo certamente Egan Bernal (Ineos-Grenadiers), vincitore del Tour de France 2019 e che partirà con il dorsale n.1. Gli altri in gara saranno: Simon Yates (Bike-Exchange); Jai Hindley, secondo lo scorso anno, e Romain Bardet per il Team DSM; Remco Evenepoel e Joao Almeida (Deceunick Quick-Step); Anche la Bahrain Victorious si presenta al via di Torino con due capitani, Mikel Landa (tre successi di tappa al Giro e un podio finale) e Pello Bilbao, 5° l'anno scorso e in ottima forma al Tour of the Alps.

Gli azzurri in gara

Tra gli italiani che proveranno a togliersi qualche soddisfazione e cercheranno di essere protagonisti abbiamo: Gianni Moscon, vincitore di due tappe al Tour of the Alps, e Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers), per le prove contro il tempo; Giovanni Visconti (Bardiani-Faizanè); Fausto Masnada (Deceunick Quick-Step); il duo della UAE Team Emirates Davide Formolo e Diego Ulissi. Infine menzione speciale merita Elia Viviani (Cofidis), che tenterà di imporsi nelle tappe che si concluderanno allo sprint.


© RIPRODUZIONE RISERVATA