Giro d'Italia 2021: Deceunick Quick-Step con Almeida ed Evenepoel

La squadra belga, diretta da Patrick Lefevre, sarà tra le protagoniste in salità e potrà schierare al via anche Fausto Masnada e James Knox.
Giro d'Italia 2021: Deceunick Quick-Step con Almeida ed Evenepoel
2 min

La Deceunick Quick-Step schiererà al prossimo Giro d'Italia i suoi pezzi da novanta, per quanto riguarda la classifica finale: a guidare la squadra saranno infatti il portoghese Joao Almeida e soprattutto il chiaccheratissimo belga Remco Evenepoel. A supportare i due capitani ci saranno: l'azzurro Fausto Masnada, terzo all'ultimo Giro del Romandia, ed il britannico James Knox quando la strada salirà. Iljo Keisse, Remi Cavagna e Pieter Serry e Mikkel Honoré aiuteranno invece i capitani nelle altre situazioni di corsa.

Joao Almeida punta a migliorare

Tra le sorprese più belle dello scorso Giro d'Italia, lo scalatore portoghese punta a migliorare il quarto posto raggiunto in classifica generale ed ottenuto conservando la maglia rosa per ben 15 tappe su 21. Per farlo dovrà cercare però di vincere la concorrenza interna di Evenepoel e chissà, forse anche del nostro Masnada.

Evenepoel, secondo per i bookmakers senza aver mai corso

Il belga, rivelazione della scorsa stagione, è quotato tra i bookmakers come secondo favorito, alle spalle del solo Egan Bernal. Il giovane della Deceunick si è però infortunato gravemente allo scorso Giro del Lombardia, e da allora non ha più corso. La sua condizione e la sua tenuta alla distanza sono tutte da valutare, tenendo soprattutto conto che si tratterà della prima corsa a tappe di tre settimane della sua carriera. Remco Evenepoel non è però nuovo a sorprese ed imprese anche se, almeno stando alle ultime dichiarazioni, sarà tra i partenti da Torino soprattutto per fare esperienza ed aiutare Almeida.


© RIPRODUZIONE RISERVATA