Giro d'Italia, Dombrowski vince la 4a tappa. De Marchi in rosa

L'americano del team UAE taglia per primo il traguardo di Sestola. L'azzurro dell'Israel chiude secondo ma strappa la maglia di leader a Ganna
Giro d'Italia, Dombrowski vince la 4a tappa. De Marchi in rosa© LAPRESSE
2 min

SESTOLA - E' l'americano della UAE Joe Dombrowski a tagliare il traguardo di Sestola prima di tutti prendendosi la quarta tappa del Giro d'Italia 2021. Alle sue spalle l'azzurro del team Israel, Alessandro De Marchi. Il "rosso di Buia", inoltre strappa la maglia rossa a Pippo Ganna. Terzo all'arrivo il siciliano Filippo Fiorelli. Tra gli uomini di classifica da segnalare l'azione di Ciccone, Landa e Bernal che sono riusciti a rosicchiare qualche secondo a Remco Evenepoel e Vincenzo Nibali. 

De Marchi: "Il premio per i mille tentativi fatti in carriera"

"E' il premio per i mille tentativi fatti in undici anni di carriera, cercherò di godermi questo momento". Queste le parole di Alessandro De Marchi, nuova maglia rosa del Giro d'Italia, ai microfoni di RaiSport. "E' tutto il giorno che mi girava in testa e già da qualche giorno ci pensavo. Oggi ne sono successe di tutti i colori, pensavo di aver perso l'occasione e sarebbe stato un grande dispiacere. Ma la vecchia regola di non mollare mai e ora siamo qui", ha aggiunto il portacolori del team Israel.

Dombrowski: "Giornata dura, ce l'ho messa tutta e ho vinto"

"Una giornata dura, eravamo un bel gruppo davanti ma non ero certo che la fuga sarebbe arrivata all'arrivo. Quando ho visto che il distacco era di 7-8 minuti ho pensato che era sufficiente, mi sono messo alla ruota di De Marchi e nell'ultima salita ce l'ho messa tutta e ho vinto". Così l'americano Joe Dombrowski ai microfoni di RaiSport dopo la vittoria nella 4a tappa del Giro d'Italia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA