Ewan beffa Nizzolo al Giro d'Italia, cadono Landa e Sivakov

Il ciclista australiano precede allo sprint il nostro portacolori, aggiudicandosi la quinta tappa: De Marchi resta maglia rosa
Ewan beffa Nizzolo al Giro d'Italia, cadono Landa e Sivakov© LAPRESSE
1 min

CATTOLICA (Rimini) - Caleb Ewan ha vinto allo sprint la 5ª tappa del 104° Giro d'Italia di ciclismo, da Modena a Cattolica, lunga di 177 chilometri. L'australiano ha beffato sul traguardo Giacomo Nizzolo ed Elia Viviani. Alessandro De Marchi conserva la maglia rosa di leader della classifica generale. Cadute nel finale di tappa per il russo Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers) e lo spagnolo Mikel Landa (Bahrain Victorious), che lascia il Giro in ambulanza. 

Le condizioni di Landa

"Era dolorante. Non si sa se è la clavicola o il polso. Ci dispiace, Il nostro giro però va avanti. Erano tutti assieme, ha preso un cartello in mezzo alla strada ed è caduto. Mikel era il nostro capitano ed era venuto per vincere il Giro. Dispiace, stava benissimo. Purtroppo queste cose fanno parte del gioco". Così il ds della Bahrain, Franco Pellizzotti, sulle condizioni di Landa. Domani la sesta frazione della corsa rosa, la Grotte di Frasassi-Ascoli Piceno (San Giacomo) di 160 chilometri con traguardo in salita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA