Giro d’Italia, Schmid vince l'11ª tappa. Bernal resta in rosa

Lo svizzero si è aggiudicato la frazione tra Perugia e Montalcino, battendo in volata Alessandro Covi. Nibali si stacca nel finale
Giro d’Italia, Schmid vince l'11ª tappa. Bernal resta in rosa© LAPRESSE
1 min

MONTALCINO - Lo svizzero Mauro Schmid ha vinto l'undicesima tappa del Giro d'Italia, di 162 chilometri, da Perugia a Montalcino. Il corridore della Qhubeka-Assos, protagonista di una lunga fuga insieme ad altri 10 atleti, ha battuto in volata Alessandro Covi. Terzo il belga Harm Vanhoucke. Il colombiano Egan Bernal, arrivato a 3'09" di ritardo dal vincitore (in compagnia di Emanuel Buchmann) conserva la maglia rosa, riuscendo ad allungare sui diretti avversari e guadagnando 23" sul russo Vlasov (secondo) e 26" su Caruso.

Nibali giornata no: si stacca all'ultima salita

Giornata negativa per Vincenzo Nibali. Il corridore italiano ha perso le ruote del gruppo dei migliori nell'ultima salita di giornata, il Passo del Lume. In crisi anche Evenepoel: il belga della Deceuninck-Quick Step si e' staccato nel terzo tratto di sterrato a circa 20 km dal traguardo. Domani e' in programma la dodicesima tappa, 212 chilometri da Siena a Bagno di Romagna con quattro salite e 3700 metri di dislivello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA