Giro d’Italia, Vendrame vince 12ª tappa. Bernal conserva maglia rosa

L'azzurro ha vinto in uno sprint a due con l'australiano Hamilton la frazione Siena-Bagno di Romagna, lunga 212 chilometri
Giro d’Italia, Vendrame vince 12ª tappa. Bernal conserva maglia rosa© LAPRESSE
1 min

BAGNO DI ROMAGNA (Forlì-Cesena) - Andrea Vendrame ha vinto la dodicesima tappa del Giro d'Italia 2021 battendo in uno sprint a due l'australiano Chris Hamilton. É la seconda vittoria italiana in questa edizione dopo il successo nella cronometro di Torino di Filippo Ganna. Il 26enne di Conegliano ha centrato il successo in una delle tappe più difficili della corsa rosa, la Siena-Bagno di Romagna di 212 km. Da segnalare, purtroppo, la brutta caduta di Alessandro De Marchi, che è stato ricoverato in ospedale e dunque costretto al ritiro.

Bernal mantiene la maglia rosa

Dopo un avvio velocissimo e molto combattuto, al km 57 avviene la fuga composta da 16 corridori. Ma il momento decisivo di questa tappa è arrivato sul Passo del Carnaio che ha portato al meritato successo Vendrame. Terzo posto poi per Brambilla. Egan Bernal mantiene la maglia rosa, con il gruppo dei migliori che è arrivato a oltre 10 minuti dal vincitore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA